L'International Thai Film Festival alias ITFF è un evento dell'industria cinematografica riconosciuto a livello internazionale e un festival cinematografico internazionale registrato (qualificato per IMDb) della Thailandia. L'evento di ITFF è un evento di proiezione cinematografica e fiera dell'industria dell'intrattenimento cinematografico, fondato da S.E.G. Oltre alle proiezioni di un'ampia varietà di film (Selezione ufficiale), ci sono sessioni di panel talk, opportunità di networking e la cerimonia di premiazione ITFF. ITFF riunisce professionisti del settore cinematografico, dell'animazione e dell'intrattenimento di tutto il mondo, celebrando e premiando le migliori produzioni e artisti, dai talenti emergenti ai professionisti esperti.
ITFF Competition è un concorso cinematografico, di animazione e video per professionisti del settore e dilettanti, che sono appassionati di cinema e desiderano proiettare i propri lavori e competere per gli ITFF Awards per ottenere un più ampio riconoscimento e reputazione nel settore.
I partecipanti hanno la possibilità di vincere un trofeo e premi all'ITFF. La selezione delle produzioni viene eseguita dalla commissione giudicatrice dell'ITFF, che comprende affermati professionisti del settore cinematografico e dell'intrattenimento thailandese e giudici ospiti dei principali studi cinematografici esteri. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, ogni progetto presentato al concorso ITFF viene esaminato e studiato attentamente, premiando la creatività e la realizzazione della loro storia indipendentemente dal budget di produzione. Iscriversi ai propri lavori e accompagnarci in un viaggio che ci sorprende, ci sconvolge, ci scioglie il cuore, ci fa ridere o semplicemente ci diverte.
Al via le iscrizioni della 17esima Edizione del concorso Festival Internazionale del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra, giornalista e critico cinematografico del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici – SNCCI, che si svolgerà, dal 8 al 9 maggio 2026 (ore 18,00-21.00) presso Magazzini Fotografici in Napoli.(date e location da confermare)
E’ un festival segnalato anche su IMDB ed è indipendente, autofinanziato e non riceve contributi pubblici, né sponsorizzazioni di privati.
I corti pervenuti concorreranno per: migliore cortometraggio, migliore attore, migliore attrice, miglior documentario, miglior corto straniero, miglior corto premiato dal Pubblico e Premio “Elvira Notari” per il miglior corto diretto da un regista campano.
Il concorso ha annoverato negli anni passati, come presidenti di giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber, Alessandro D’Alatri, Giogiò Franchini, Mimmo Calopresti, Daniele Luchetti, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marco Mario De Notaris, Guido Lombardi, Nunzia Schiano, Nando Paone e Enzo Decaro.
Nel corso delle diverse edizioni sono stati premiati Cristiana Capotondi, Valeria Solarino, Alba Rorwacher, Sandra Milo, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Milana Vukotic, Cristina Donadio, Antonia Truppo, Marco Giallini, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Alessandro Borghi, Lino Guanciale, Libero De Rienzo, Giovanni Esposito, Neri Marcorè,, Lello Arena, Lino Musella, Rolando Ravello, Gianfranco Gallo e tanti altri.
Sono stati proiettati, inoltre, corti interpretati da Vittoria Puccini, Elena Sofia Ricci, Sandra Ceccarelli, Lorenza Indovina, Barbara Bouchet, Violante Placido, Angela Finocchiaro, Valentina Ludovini, Maria Grazia Cucinotta, Chiara Caselli, Marina Massironi, Anna Mazzamauro, Roberto Herlitzka, Alessandro Haber, Nino Frassica, Mariano Rigillo, Massimiliano Gallo, Greg, Francesco Pannofino, Paolo Briguglia, Max Tortora, Giorgio Colangeli, Maurizio Casagrande e Ernesto Mahiueux.
Ad affiancare nelle precedenti edizioni i presidenti di giuria, gli attori Andrea Renzi, Ernesto Mahieux, Francesco Paolantoni, Gianfranco e Massimiliano Gallo, Nando Paone, Nero Nelson, Tonino Taiuti, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Marcello Sannino, Antonio Pennarella, Antonello Cossia, Agostino Chiummariello, Adriano Pantaleo, le attrici Cristina Donadio, Adele Pandolfi, Shalana Santana, i registi Guido Lombardi, Carlo Luglio, Alessio Giuseppe Nuzzo, il produttore Angelo Curti, il direttore della fotografia Cesare Accetta e lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Il festival è indipendente, è autofinanziato e non riceve contributi pubblici, nè sponsorizzazioni di privati, è segnalato anche su IMDB
La nostra missione è fornire strumenti ai registi di tutto il mondo, per esporre e distribuire i loro lavori. INCORTO raggiunge milioni di spettatori e registi attraverso INCORTO Film Festival, attraverso INCORTO.com Film Channel e attraverso il tour di proiezioni dal vivo, che distribuisce parte dei suoi profitti a registi di 95 paesi.
L'HARD:LINE International Film Festival mira a presentare i vari volti del cinema estremo.
La domanda su cosa si intenda con il termine «estremo» può essere compresa esaminando il contenuto della nostra vasta selezione di film fantastici. «Extreme» è spesso definito da un'estetica splatter esplicita, ma può anche essere rappresentato da metodi narrativi insoliti o da un linguaggio visivo esotico. Pertanto, stiamo selezionando meticolosamente gli esempi che potrebbero essere importanti per il futuro del genere. Non ci siamo posti limiti nella nostra ricerca e, che un film sia una perla della scena indipendente, divertente o scontato, H:LIFF ama i film speciali!
L'HARD:LINE International Film Festival non è un festival in cui la priorità è mostrare il maggior numero possibile di film, ma si concentra piuttosto sulla presentazione di alcuni esempi brillanti di tutto ciò che può essere il cinema estremo.
--
GRAZIE PER ESSERE UN REGISTA!
Tu e il tuo lavoro siete le ragioni per cui esistiamo!
Tema
Il nostro tema è semplice ed è solo una parola: INNOVAZIONE
Motivazione
Incoraggiamo i registi a proporre concetti innovativi e a raccontare storie uniche che promuovano la pace e la prosperità nei loro paesi.
Visione
Promuovi la solidarietà internazionale e una miriade di opportunità per registi, aziende ed emittenti attraverso il cinema.
Missione
Crea un'industria cinematografica autosostenibile e una nuova generazione di registi di livello mondiale.
Storia di fondo
L'Ekurhuleni International Film Festival è nato come risultato del programma Siyafunda, un'iniziativa di Rhythm Cycle Trading Projects in collaborazione con la municipalità metropolitana di Ekurhuleni: Dipartimento: SRAC: divisione Performing Arts. Lo scopo del programma è quello di responsabilizzare economicamente i giovani disoccupati e fornire loro competenze cinematografiche vitali. Promuovere le imprese locali dell'industria cinematografica e promuovere la coesione sociale e lo sviluppo dei giovani. La promozione della musica e degli strumenti indigeni e la partecipazione alle arti è uno dei ruoli chiave del Programma.
L'ala cinematografica del progetto ha avviato l'Ekurhuleni International Film Festival attraverso uno dei suoi partner Rhythm Cycle Projects, una società di produzione cinematografica e televisiva locale. Lo scopo del festival è quello di potenziare i registi emergenti locali e internazionali. Ciò fornirà competenze cinematografiche; creerà opportunità di networking con emittenti locali e internazionali. Ciò promuoverà anche le imprese locali attraverso l'industria cinematografica e integrerà lo sviluppo economico tradizionale in una miriade di settori dell'economia.
Introduci i giovani aspiranti registi al cinema sulla fauna selvatica
Educa le persone al mondo naturale e ai film
Crea opportunità di networking per registi, emittenti e finanziatori locali
Promuovi la musica indigena
Arricchimento delle arti
Promuovere la cultura e il patrimonio
Promuovere il turismo
Sviluppo giovanile tradizionale
Attira le emittenti
Crea posti di lavoro e opportunità economiche
Scopi e obiettivi
1. Garantire che ogni dipartimento governativo disponga di una relazione sullo stato di avanzamento in video in preparazione del prossimo esercizio finanziario.
2.Istruire le persone su come funziona il nostro governo e aiutarle a identificare cosa e come possono contribuire a rilanciare la nostra economia e ottenere benefici.
3.Sviluppare un mezzo pubblicitario per le PMI, le grandi aziende, le banche e gli istituti di istruzione per generare entrate per il progetto e potenziare i partecipanti mentre studiano.
4.Creare un'industria cinematografica locale che allevierà la povertà nelle zone rurali realizzando film che raccontino le loro storie e attraggano il mercato internazionale.
5.Trasferire le competenze cinematografiche ai giovani che non frequentano la scuola e ai disoccupati.
6. Metti in mostra il talento narrativo del Sudafrica e presenta una nuova generazione di personaggi attraverso produzioni cinematografiche e televisive.
7. Stabilire partnership con altri territori per attuare i trattati di coproduzione che RSA ha firmato con altri paesi per far crescere la nostra industria cinematografica locale.
Programma
Registrazioni
Benvenuto e apertura ufficiale
Mostre
Workshop
Seminari
Proiezioni
Giudizio
Sessioni di rete
Passeggiate divertenti
degustazione di vini
Premi cinematografici internazionali Ekurhuleni
Il Falcon International Film Festival sta cambiando il modo di pensare ai cortometraggi. Stiamo cercando i migliori cortometraggi che siano divertenti e raccontano una storia. Il tipo di cortometraggi che la gente vuole guardare. Questo li fa ridere. O piangere. Che shock e sorpresa.
PREMIO UFFICIALE DI QUALIFICA IMDB
Festival mensile e annuale
I vincitori mensili saranno pubblicati sul nostro sito l'11 del mese
La nuova stagione è aperta!! Invia il tuo film e vinci il nostro trofeo.
L'evento annuale a Londra con workshop, incontri e premi serali.
* Certificato sigillato con trofeo o cera speciale.
* Comunicato stampa inviato ai vincitori
* I vincitori mensili saranno condivisi sul nostro sito web social
* I vincitori annuali saranno condivisi con il comunicato stampa ufficiale
Tutti i vincitori mensili riceveranno un comunicato stampa da condividere con i media locali.
Invieremo, mentre l'anno, suggerimenti e notizie ai nostri partecipanti per aiutarli a condividere i loro film.
All'evento annuale, vi offriamo workshop e un bel posto per incontrare altri produttori, registi e attori!!
Il vincitore mensile come «Best of the month» riceverà il nostro prestigioso trofeo.
NOTA: puoi scegliere una categoria mensile come «miglior lungometraggio» o «miglior cortometraggio» o direttamente la categoria annuale «FESTIVAL ANNUALE» e partecipare al festival annuale direttamente se il tuo film è selezionato.
Notizia per l'edizione mensile: ogni 11 mese prossimo. Tutti i vincitori come migliori del mese parteciperanno al festival annuale.
Ogni mese selezioniamo i film. La data di notifica è settimo mese prossimo. Se non vuoi che il tuo film sia proiettato in diretta, contattaci. Solo i filmati selezionati saranno proiettati in diretta.
Il Fifflondon è un festival mensile con proiezione dal vivo annuale a Londra che premia i migliori film da ogni angolo del pianeta.
A differenza di altri festival di questo tipo, prendiamo molto sul serio il premio e lo facciamo solo dopo un'attenta valutazione; inoltre, forniamo una chiara motivazione per la nostra scelta.
Crediamo fermamente che ogni film sia il risultato di un duro lavoro e, come tale, meritino la massima attenzione della nostra giuria durante la valutazione e le opere migliori meritano il nostro riconoscimento e apprezzamento.
I film selezionati, così come i vincitori, riceveranno una corona d'alloro d'oro, che può essere utilizzata in materiale pubblicitario.
Come parte di questo festival si svolge ogni mese, ci sono più possibilità di appendere l'alloro d'oro sui tuoi film preferiti!
Alla fine dell'anno, i film del vincitore sono invitati al nostro evento annuale di proiezione dal vivo il 25 febbraio 2021. La location della proiezione dal vivo per il 2021 sarà a Londra!!
Mostriamo i loro film e annunciamo i vincitori del concorso annuale.
Sarà un evento incredibile e una buona occasione per scattare foto e interviste con il nostro trofeo nelle tue mani.
Ci sarà un fotografo per scattare foto del regista e del cast. Ogni vincitore sarà intervistato e l'intervista sarà condivisa sul nostro canale Vimeo e sui social media
Inoltre, ogni mese selezioniamo i film che possono partecipare ai premi secondari: solo un film sarà premiato come «miglior film», mentre gli altri potranno vincere in sottocategorie, cioè se lo meritano.
Alla fine dell'anno, tutti i film che avevano vinto una categoria parteciperanno all'evento annuale e potrebbero essere incoronati miglior film dell'anno e vincere il prestigioso trofeo!
Preferiamo ricevere anche il trailer del film in modo che possiamo condividerlo sul nostro sito web insieme al poster, ma questo non è un requisito di partecipazione.
I vincitori dell'edizione mensile parteciperanno automaticamente al concorso annuale, gratuitamente.
Come funziona
1) Ogni mese c'è una selezione dei film che prenderanno parte all'evento annuale. Insieme alle categorie principali (come lungometraggi, cortometraggi, documentari...), ci saranno sottocategorie; è necessario inserirsi in una delle categorie principali per poter vincere una delle sottocategorie.
2) Alla fine del mese, sceglieremo i vincitori per ogni categoria e il vincitore generale.
3) A dicembre apriremo il concorso annuale a tutti i film, che saranno arruolati così come i vincitori mensili. Verranno assegnati i premi annuali per ciascuna categoria.
4) Solo un film sarà premiato come Miglior film dell'anno e presenterà la home page del nostro sito per 12 mesi.
LA NOSTRA PROIEZIONE DAL VIVO
Un evento in cui sei protagonista! Una giornata in location prestigiosa (nel centro di Londra) con la proiezione dal vivo del miglior film dell'anno! Un'occasione per scattare una foto con il nostro prestigioso trofeo e incontrare altri registi. Un mese prima della data vi contatteremo con il programma esatto.
Vogliamo creare un evento in cui il regista possa incontrare altri registi o produttori e nuovi attori.
Premi e Premi
1. Ogni mese: diamo il premio «Best of the month». I vincitori mensili riceveranno il nostro certificato via e-mail (formato PDF). È possibile avere l'originale con sigillo di cera pagando £35 (per la spedizione in tutto il mondo). Consulta il nostro sito web per avere molte informazioni sul certificato. www.fifflondon.org.
2. Ogni mese: premiamo in diversi generi e categorie
3. Festival annuale: premiamo come «best of the year» e premi per ogni categoria (dell'anno). I vincitori annuali (delle principali categorie) possono ricevere il trofeo. Se un vincitore (categoria principale) non partecipa all'evento può ricevere il trofeo pagando le spese di spedizione; i vincitori annuali delle categorie aggiuntive che non partecipano all'evento riceveranno solo il certificato sigillato a cera; tuttavia, possono acquistare il trofeo.
4) È possibile partecipare all'edizione mensile o direttamente all'annuale. Se vinci il mese verrai inserito nell'edizione annuale nella stessa categoria che hai vinto.
Idoneità ai premi annuali: i vincitori mensili sono finalisti saranno iscritti al concorso annuale.
ATTENZIONE:
Tutti gli iscrizioni in categorie personali (come «miglior attore» o «miglior regista») hanno bisogno del nome della persona che si sta registrando alla categoria. Potete inviarci con la lettera di accompagnamento.
Il numero di premi assegnati ogni mese varia in base alla inscrição ricevuta. Ogni mese diamo un trofeo gratis (al «Best of the month»).
Nell'evento annuale di Londra premiamo con il nostro trofeo le principali categorie.
I film vincitori sono annunciati sul nostro sito web e sulla nostra pagina dei social media. Ogni vincitore riceverà un'e-mail con il certificato.
ONLY FOR SPANISH FILMMAKERS // SOLO PARA CINEASTAS ESPAÑOLES
El Festival PSICURT está organizado por el Colegio Oficial de Psicología de Cataluña, el Ayuntamiento de Reus y el Ayuntamiento de Tarragona.
El objetivo es dar a conocer los diferentes ámbitos de la salud mental (prevención, promoción e intervención) a través del cine. Un proyecto cultural, social y de salud que permita promover la creación artística y la sensibilidad del público con la salud mental.
Iscriversi gratuitamente alla propria produzione in una qualsiasi delle nostre categorie.
Aperte le iscrizioni dal 10 giugno al 2 agosto 2025 su Festhome, Click for Festivals.Puoi anche inviare la tua candidatura all'indirizzo e-mail: fickuntakinte@gmail.co
Il 9° Kunta Kinte International Afro Community Film Festival, che si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2025, si concentrerà sul tema «AFRO DIASPORA». Ricorda che ogni produzione sarà esaminata dal nostro team curatoriale; hai tempo fino al 31 luglio 2025 per registrarti.
Invitiamo i registi a iscriversi ai loro film, documentari e cortometraggi che affrontano aspetti della diaspora africana, come la storia della schiavitù, la cultura globale dei discendenti africani, la lotta per i diritti civili, le esperienze migratorie e l'influenza del patrimonio africano sulle diverse espressioni culturali. Attraverso il cinema, cerchiamo di salvare e valorizzare le storie di resistenza, resilienza e creatività che hanno definito l'esperienza dei discendenti africani.
L'obiettivo è presentare una selezione dei migliori cortometraggi realizzati in Colombia, nei generi di finzione, animazione, sperimentale e documentario, al fine di consentire la diffusione, il dialogo e la valutazione dello sviluppo e dell'importanza del cortometraggio nella produzione audiovisiva.
12° FESTIVAL — Venezuela: UNIVERSIDADES VERDES
Il Festival Internacional de Cine y Video Verde del Venezuela apre la sua convocazione per la 12° edizione che si terrà dal 2 al 6 dicembre 2024. Podrán presentarse cortometrajes estudiantiles de alquier latitud, in una categoria unica, sempre e quando versen sobre la tematica AMBIENTAL.
**
La nostra visione: diventare un festival di film e video ecologici che, dal Venezuela al mondo, serva da esempio nella creazione di legami amorevoli e genitoriali tra tutti gli abitanti del pianeta Terra.
**
La nostra missione: offrire un'alternativa alle esperienze ambientali ed ecologiche che mirano a salvare i legami parentali tra tutti gli esseri biotici e abiotici. La mostra sulle narrazioni audiovisive verdi è correlata ad altre esperienze di streaming, media, transmedia e social network, generando una rete di legami virtuali che vogliamo trasformare in legami genitoriali.
**
La nostra filosofia: prendiamo le distanze dalle visioni antropocentriche e dai mandati eccessivi sulla cura dell'ambiente che finiscono per essere trappole antropocentriche senza una comprensione della biologia dell'amore. L'uso di nuove tecnologie, la produzione accademica e artistica sono i principali veicoli di diffusione.
The Jaipur International Film Festival (JIFF) 2026 edition will be organized in New Delhi (Capital of India), instead of Jaipur, to support the Global Cinema Movement as part of the GLOBAL CINE CONFLUENCE – Delhi Film Convention & Summit 2026.
History
The Cinematic Olympics - Unborn
JIFF is the World's Biggest Competitive Film Festival (in fiction films).
The Jaipur International Film Festival, the world's fastest growing film festival, is held every year in January in Jaipur, India but 2026 edition will be organized in New Delhi (Capital of India).
Launched in January 2009, Jaipur International Film Festival -JIFF became expanding establishing name in organizing world film festival every year in Rajasthan.
The purpose of this film festival is to promote new movie makers, exchange of knowledge, information, ideas & culture between India & other nations in context of their social and cultural ethos. JIFF also promotes friendship and co-operation among people of the world through the medium of films & documentaries.
Though the film festivals have became a regular affair in most countries yet most of them cater only to selected audience as well as entertain the commercially successful film makers and related personalities. However, JIFF intends to organize a festival that connects the film fans & movie goers with the world, especially the serious filmmakers & their associates so as to bring about greater understanding of the art of film making.
The Seventeenth JIFF 2025 received 2408 films from 88+ countries and 241 films nominated for screening.
The Sixteenth JIFF 2024 received 2971 films from 82+ countries and 329 films nominated for screening.
The Fifteenth JIFF 2023 received 2205 films from 63+ countries and 282 films nominated for screening.
The Fourteenth JIFF 2022 received 2100 films from 52+ countries and 279 films nominated for screening. (COVID 19 - Hybrid Edition)The Fourteen JIFF 2022 received 2100 films from 52+ countries and 279 films nominated for screening. (COVID 19 - Hybrid Edition)
The Thirteenth JIFF 2021 received 2121 films from 85+ countries and 266 films nominated for screening. (COVID 19 - Online Edition)
The Twelfth JIFF 2020 has received 2411 films from 100+ countries and 240 films nominated in competition for screening.
The Eleventh Aryan JIFF 2019 has received 2221 films from 103 countries and 232 films nominated for screening.
The Tenth JIFF 2018 has received 2019 films from 100+ countries and 136 films nominated for screening.
The Ninth JIFF 2017 has received 2004 films from 100+ countries.
The Eighth JIFF 2016 has received 2176 films from 100+ countries.
The Seventh JIFF 2015 has received 1807 films from 100+ countries.
The Sixth JIFF 2014 has received 1587 films from 90+ countries.
The Fifth JIFF 2013 has received 1397 films from 90 countries.
The Fourth JIFF 2012 has received 902 films from 70 countries.
18000 film lovers and film makers visited the festival.
The third JIFF 2011 was held with overwhelming response & it was a feather in crown.
The second JIFF 2010 was held with overwhelming response & it was a feather in crown.
The first JIFF 2009 was a first milestone towards success.
NEW CATEGORIES:
Sridevi JIFF Indian Panorama (All submitted films will be included automatically in this panorama from India only without any additional fee or you can submit directly in this panorama only, made/produced in all regional languages) new from JIFF 2019
Focus Country, Guest Country, Tribute, Retrospective and more - By Invitation Only
NEW CATEGORIES:
(You can submit according to your submission eligibility or write us for any support at myjiffindia@gmail.com)
JAIPUR CRITICS – For feature fiction films only, best film award from film critics. Total nominations: Around 5 films.
HONORARY ASIA - We welcome you in JIFF 2026 as senior and experienced film producer and director. This category is only for Asian continent for feature fiction films, who have produced/directed minimum 5 films in their respective career, we request you please submit your film/s produced/released/un released after 1st Jan. 2024 or film in post-production. It is non-competitive international nominations category, in this category will screen top two or three films out of all submissions.
WELCOME REGARD - For directors and producers 1st feature fiction film, in other words this submission should be first project/film as a director or producer. It is competitive international nominations category, in this category will screen top two or three films out of all submissions.
THESE ARE DIFFERENT SUBMISSION BETWEEN MAIN SUBMISSION IN THE FEATURE FILM (FICTION) CATEGORY.
OLD IS GOLD - screenings (by invitation only)
Classic World (Classical films from India and the world) – By Invitation Only
Films made by Crowdfunding (mention in the submission form)
Films made by/with Co-Production (mention in the submission form)
Web Series (up to 30 minute/s)
Mobile Film Making on Social Issues (film should be shoot by mobile camera, up to 30 minute/s)
Submit Song/Ad Film//Music/Album/Poster/Live performance
Top 10 Dialogue.
NEW CATEGORIES FROM JIFF 2025:
Films Nominated at Oscar 2026 (Short Fiction/Live Action) - Official entry to the Oscars
Films nominated at Oscar 2026 (Short Documentary) - Official entry to the Oscars
Films nominated at Oscar 2026 (Feature Fiction) - Official entry to the Oscars
Films nominated at Oscar 2026 (Feature Documentary) - Official entry to the Oscars
Films nominated at Oscar 2026 (Academy Awards, USA)
from different countries as official entry to the Oscars and official nominations through various ways, will be directly part of the competition in JIFF 2026. The awards will be separate for these categories and will be finalized by international jury members (World cinema leaders). Few top films will be screened in JIFF 2026 for global audience. Other rules will be the same as film submission in JIFF 2026.
NEW CATEGORIES FROM JIFF 2026:
Best OTT Platform, Best OTT Short Fiction Film (released on OTT, between January 2023 and December 2025)
Best OTT Feature Fiction Film (released on OTT, between January 2023 and December 2025)
Best Photograph (New from JIFF 2026)
Cinefilia Tanguera è un Festival Itinerante & Internazionale del Cortometraggio legato a TANGO, non competitivo.
Il nostro obiettivo primario è promuovere il tango e il cinema, da una prospettiva originale senza diffusione e promozione in tutto il mondo, così come le opere di cortometraggi e documentari sull'identità del tango in tutti i sensi.
Dal 2009 è stato presentato in alcuni degli eventi culturali più prestigiosi del mondo, esibendosi a Cagliari (2009, 2010, 2011, 2012, 2016), Barcellona (2009, 2016, 2017), Mosca, Londra (2009, 2013, 2016), Madrid (2009, 2016), Ámamsterdam (2009, 2018), Bruxelles (2010, 2018), Liegi, Catania, Amburgo, Giordania, Buenos Aires (2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018), Atene, Valladolid, Zurigo, Bergen (Norvegia), Milán, Eindhoven, Sassari (2012, 2016), Berlino, Parigi, Creta (2016, 2017, 2019), Budapest, Tenerife, Formentera (2016, 2018), Ibiza, Praga, Zagabria Singapore, Timisoara, Novi Sad, Istanbul, Istanbul, Istanbul, Tokyo,, Kuala Lumpur, Manila, Bali, Bilbao, Montecarlo, Arles, Georgetown (Guyana), Oslo, Toronto e Il Cairo.
Leonel Mitre
Amministratore Delegato
Agli albori del cinema, con l'avvento del cinematografo, gli artisti d'avanguardia trovarono un nuovo mezzo di espressione, chiamato settima arte, che fu presto adottato dai principali studi.
Pertanto, lo spazio occupato dal Santander International Film Festival — Picknic Film Festival, è un luogo in cui film di visibilità e distribuzione ridotte, ma selezionati per festival cinematografici prestigiosi, con l'approvazione della stampa, hanno la possibilità di essere proiettati.
Per tutti i cineasti.
1 sarà assegnato un vincitore in ogni categoria, secondo i voti della giuria di esperti.
2 Se una categoria non raggiunge il minimo tre) indicato, nessun premio per tale categoria.
La missione del festival è promuovere l'importanza della musica da film e dei suoi compositori, nonché del suono cinematografico e del cinema in generale. Gli obiettivi del festival sono creare e incoraggiare discussioni, connettere persone, consigliare ed educare giovani compositori e registi, ma anche altre persone, attraverso panel di discussione, seminari, mercato cinematografico ed editoria multimediale; tendiamo ad avviare e mantenere discussioni creative e costruttive su quel legame indelebile tra film e musica.
Visioni Fantastiche è un Festival di Cinema dedicato alle scuole di ogni ordine e grado incentrato sul cinema fantastico e tutte le sue declinazioni, che vanno dalla fantascienza, all’animazione, alla fiaba, al mistery, all'avventura, al fantasy, utilizzando linguaggi specifici a seconda delle età di riferimento. Obiettivo di Visioni Fantastiche è, come prevede il Piano Mic-MIM, contribuire a contrastare l’analfabetismo iconico attraverso un progetto di festival in cui l’elemento formativo, educativo e spettacolare trovino il proprio punto di congiunzione.
CONCORSO
CINEMA
«Un evento creato da registi per registi»
The Collective e In The Mirror Films stanno lavorando insieme per creare un concorso di cortometraggi in cui ogni mese diversi registi si sfideranno per vincere la sessione.
Il vincitore di ogni sessione sarà eletto dal pubblico!
Per ogni sessione, ricevi un feedback da un professionista del settore per aiutarti a sviluppare la tua arte.
I cortometraggi vincitori andranno direttamente alla gran finale che si svolgerà la prima settimana di giugno e il GRANDE PREMIO è la produzione del tuo prossimo cortometraggio.!
Una giuria composta da insegnanti della Scuola Collettiva e da un ospite speciale dell'industria cinematografica eleggeranno il vincitore del grande premio il giorno della Finale.
Film e feste!
Dopo la presentazione dei cortometraggi, l'analisi dei nostri ospiti specializzati e l'elezione del cortometraggio vinoso, ogni evento sarà seguito da DJ set per farci sentire come condividere di più intorno a una birra offerta dal nostro sponsor La Cervesera Artesana e avere l'opportunità di fare rete! Non dimenticare i tuoi biglietti da visita!
Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura del nostro secondo - Political Edge Film Festival. Iscriversi a oggi il tuo progetto sperimentale, documentario o di film, arte e fotografia a tema politico al secondo evento PEFF! Storicamente, Political Edge Film Festival e Milwaukee Edge Film Festival sono stati proiettati sia alla Var Gallery che al cinema studentesco UW-Milwaukee. Vieni fuori per la seconda proiezione del Political Edge Film Festival il prossimo anno nel cuore di Milwaukee/Madison! Durante la nostra seconda stagione esploreremo la proiezione in prestigiose location nella zona di Milwaukee e/o Madison. Resta aggiornato per maggiori dettagli, e se eventi come questo interesse, assicurati di controllare una delle nostre altre proiezioni di eventi su facebook.com/ceffnetwork...
Critical Edge Film & Art Festival Network si impegna per riunire una comunità cinematografica e artistica in crescita con registi locali, indipendenti, studenteschi, sperimentali e internazionali di qualità attraverso i nostri eventi festival annuali. Abbiamo ospitato festival o abbiamo organizzato festival a Tallahassee, Orlando, Chicago, Milwaukee, Madison, Nashville, Fort Myers e New Orleans!
Ulteriori informazioni @
Sito web: www.ceffnetwork.org
Instagram: @ceffnetwork
Twitter: @criticaledgeff
Facebook: facebook.com/ceffnetwork Solo
studenti ed educatori - Florida SouthWestern Edge Film Festival - https://filmfreeway.com/fswff
Mi piace e condividi la nostra pagina su Facebook e e-mail uno screenshot a ceffnetworkofficial@gmail.com e ricevere un codice per il 10% di sconto sulla inscrição al festival CEFF Network di vostra scelta!
Accettiamo e amiamo i film internazionali! Premi
CEFF Network Festival Competition:
- IPitch.TV Media Market Abbonamenti ($117-$299 valore ciascuno) - «iPitch.tv dà a sceneggiatori, registi e creatori la possibilità di lanciare e vendere idee TV o film direttamente agli acquirenti del settore dell'intrattenimento mediante inscrição di scritti e/o video piazzole.»
- InkTip Script Listings ($60 ciascuno) - «InkTip è un mercato che collega sceneggiatori e visionari di progetti creativi con professionisti del settore e aziende di produzione, e ha aiutato centinaia di film a produrre! «
- Esenzioni e sconti del festival ($25+ valore ciascuno) - controlla la sezione «Premi e premi». Alcuni festival CEFF possono offrire rinunce alla inscrição ad alcuni dei nostri festival partner (come il Fort Myers Film Festival o Sick 'n' Wrong Film Festival di Orlando)
- tempo di proiezione e pubblicità durante una delle proiezioni del nostro festival di film LIVE.
- I vincitori e le selezioni ricevono DUE serie di allori per ogni singola inscrição selezionata! Una serie di allori proviene dalla rete CEFF e l'altra dal festival specifico a cui si iscriversi.
- I registi dietro a film selezionati che partecipano al festival avranno l'opportunità di rispondere alle domande sul loro film e di essere fotografati mentre il nostro lavoro sarà presentato.
- I materiali promozionali selezionati saranno condivisi nelle pagine dei social media del CEFF Network prima del festival.
- Gli Iscrizioni i Categorici di Photo/Art partecipano a un concorso in corso per la visualizzazione sul nostro sito web e su varie pagine di social media sulla nostra pagina Fotografia (gli invii di film sono esclusi dalla considerazione senza la nostra richiesta di posta elettronica preventiva).
Welcome to the fourth annual Experimental Edge Film Festival Season - local Tallahassee film festival that screens annually in the All Saints district surrounding Gaines Street - an arts district just a short walking distance from FSU campus! Our festival has screened at a multitude of popular venues around Tallahassee, which include the 621 Annex, Grain Lounge, Warhorse Whiskey Bar, Fermentation Lounge, and the Plant Gallery! Submit your film today for the chance for some screen-time in front of a growing community of Tallahassee students, young adult filmmakers, and connoisseurs!
Critical Edge Film & Art Festival Network strides to bring together an expanding student event, artistic, and filmmaking community with established local, independent, experimental, and international filmmakers through annual festival events. We've hosted festivals in Tallahassee, Orlando, Chicago, Milwaukee, Madison, and New Orleans. To stay updated with our upcoming deadlines, discounts & waivers, and event dates, please follow us on our social media pages and via our website:
Website: www.ceffnetwork.org
Instagram/Twitter: @criticaledgeff
Facebook: facebook.com/criticaledgefilmfestival
Like & share our page on Facebook and receive a code for 10% off submission to the CEFF Network festival you indicate by e-mailing criticaledgeff@gmail.com!
WE ACCEPT & LOVE INTERNATIONAL FILMS!
By submitting to a CEFF Network event, you are competing for the following opportunities:
- NEW: Film/Television/Media Market annual membership - we're offering 7 category winners from each festival 12-month iPitch.tv subscriptions ($299 value)! 20 selections from each festival will also be offered 3-month subscriptions ($117 value) to the creative project pitching service!
" iPITCH.TV gives Screenwriters, Filmmakers and Creators the ability to pitch and sell TV or Movie ideas directly to Entertainment Industry Buyers by submission of written and/or video pitches."
- Screentime/Publicity during various Early Screening events where audiences participate in the critiquing of selected short film submissions. Films screened during Early Screening events will earn the status of "Official Selection."
- To win trophies/laurels/selection status in a number of categories or win a category and to be selected to screen during our Annual festival event. Your film's promotional materials and your posts will additionally be shared across our social media pages prior to our festival.
- Entering an ongoing competition for display on our website and various social media pages as selections in our Photography category (excluding film submissions except by our prior e-mailed request). Photography selections may also be chosen to be made into our annual festival poster/flier, and the submitter behind each print may receive them upon request!
II AUDIOVISUAL CREATIONS COMPETITION
"ZARAGOZA IN SHORT"
Zaragoza, capital city, has been the land of moviegoers, precursors of "cineclub" and enthusiastic growers of independent and amateur cinema. The fact that the first Spanish film to be preserved, Salida de misa de doce del Pilar (1899), was shot in the Plaza de El Pilar by some Zaragoza artists, the Jimeno, started a relationship between the city and the cinema that persists today.
Proof of this special relationship are not only the different festivals and events that take place in Zaragoza, but also the training schools in the audiovisual language or the activities aimed at showing the enjoyment of the seventh art.
In addition, this city, since always, has offered relative indexes of assistance to movie theaters that are among the first in Spain and Europe.
To highlight and reinforce this relationship between the city and the art of image, the City Council convened in 2018 the I Contest of audiovisual creations ZARAGOZA EN CORTO for audiovisual creations. Given the success of the first edition, Zaragoza City Council is committed to the continuity of this festival by organizing its II Audiovisual Creation Contest "ZARAGOZA EN CORTO" in the spring of 2019.
The contest is aimed at all those who show their particular vision of their surroundings, the richness of their architecture, their heritage, their anthropology, their culture, their linguistic diversity and their population, and that are linked to the landscapes of Zaragoza, to their creators and authors, and / or their audiovisual professionals (actors, writers, producers, musicians, technicians ...).
It also has a focus on the participation of schoolchildren from public and private training centers, with the idea of promoting and promoting their creative, collaborative and participative capacity, through a playful event, in the improvement of their urban environment.