The festival champions great films but is particularly seeking work from those filmmakers who might not yet have had a prestigious public screening of their work.
Screening in the heart of London UKFF welcomes films of all types from all over the World - connecting up-and-coming filmmakers with more established names such as Judi Dench, Dustin Hoffman, James Corden, Bill Nighy, Timothy Spall, Steven Berkoff and most recently Willem Dafoe.
Category awards are given for Best Feature Film; Best Feature Documentary; Best Short Documentary; Best Animation; Best Music Video; Best British Short; Best International Short; Best Student Film; as well as special awards for excellence.
Mat Kirkby, Oscar Winner and Director at Ridley Scott Associates states that "The UK Film Festival is the most focused, passionate and quality driven film festival in the UK. Their invaluable support helped get me to the Oscars in 2015, where I won the Academy Award for best short film."
With a programme that showcases new talent alongside established directors, filmmakers and actors UKFF is a lively networking hub. Over the last 7 years UKFF has quickly become a career stepping stone, establishing a tradition of discovering and promoting films which have gone on to be Oscar and BAFTA nominees and winners. The script competitions have also made a big impact - five scripts have been optioned and three have been produced and gone on to win multiple awards and gained prestigious worldwide distribution deals.
Led by a jury of well respected professional filmmakers and as a member of Universal Films and Festivals Organisation we ensure a fair selection and judging process.
Our exciting screening events have created a networking hub that continues to connect new filmmakers to industry including television exposure by leading British broadcaster, Channel 4.
Il 30° Festival Internazionale del Cinema PUCP di Lima è organizzato dalla Pontificia Università Cattolica del Perù attraverso il suo Centro Culturale. Prevede la partecipazione di istituzioni pubbliche e private del Perù e dell'estero e si svolgerà dal 6 al 15 agosto 2026.
Il Lima PUCP International Film Festival si è affermato come un evento importante e influente che riunisce la comunità cinematografica nazionale e internazionale nelle sue 29 edizioni precedenti.
Una celebrazione annuale del cinema di tutto il mondo ambientata nel cuore delle Midlands britanniche.
Lo UK Screen One International Film Festival è aperto a tutti i generi e formati. Le proiezioni dal vivo dei vincitori del festival si tengono al Firebug di Leicester.
Primo Festival Internazionale del Cinema a Iztacalco, uno dei quartieri con la più ricca storia di Città del Messico. Invitiamo tutti i registi interessati a condividere le loro creazioni con noi e, perché no, a continuare a girare. Il festival prevede proiezioni delle opere selezionate e una cerimonia di premiazione con premi in denaro.
Oh, accetto
Il North Caucasus Youth Film Festival «Kinokavkaz» è stato fondato nel 2018.
Istituto di istruzione superiore a bilancio dello Stato federale «Istituto statale delle arti del Caucaso settentrionale».
Il festival include proiezioni competitive, non competitive e speciali, tavole rotonde, conferenze stampa, corsi di perfezionamento e forum educativi.
«Kinokavkaz» è una competizione di slot machine brevi e complete, documentari televisivi e video social.
New York Short Film Tuesdays OFFRE GRANDI PROIEZIONI AGLI AMANTI DEI CORTOMETRAGGI, a Brooklyn, New York.
Una delle nostre nuove sedi si trova a Downtown, Brooklyn. È un luogo perfetto e una zona artistica nel cuore di New York City.
Abbiamo più di 70 posti a sedere e un ENORME SCHERMO.
VUOI PROIETTARE IL TUO CORTOMETRAGGIO A NEW YORK? SE SÌ, INVIA OGGI. INVITA IL TUO EQUIPAGGIO E I TUOI AMICI. È UN OTTIMO POSTO PER VEDERE TUTTI I CORTOMETRAGGI INDIPENDENTI.
I NY Short Film Tuesdays sono organizzati dal 2014 e ogni mese vengono proiettati più di 9 film al festival.
Di recente abbiamo raggiunto il nostro 135° evento e abbiamo proiettato oltre 1.400 cortometraggi.
Facciamo una sessione di domande e risposte con i registi che sono presenti alle proiezioni dei loro film.
Ci vediamo alla proiezione con tutti gli amanti del cinema!!!
Una casa per i più grandi e i più cattivi, che si sciolgono in faccia e in fondo alla gola: orrore, fantascienza, azione, arti marziali, sfruttamento, sfruttamento, sfruttamento e tutto ciò che è sfruttamento. Non troverai drammi, commedie romantiche e niente musical (a meno che non siano totalmente distorti)
I migliori nuovi film di Grindhouse vengono proiettati in un festival epico che si tiene in uno dei luoghi di intrattenimento più longevi del Regno Unito: The Legendary Shed Venue.
Quello che troverai al Grindhouse Planet festival è una playlist di film come nessun'altra. Ogni film è selezionato da un gruppo di intenditori di Grindhouse provenienti da tutto il mondo. Il festival è rivolto agli appassionati di cinema e ai registi per incontrare persone che la pensano allo stesso modo, bere qualcosa, guardare film, mangiare pizza (gratis!! ) e buon divertimento. C'è un chiosco cinematografico ospitato da The Cult Movie Store dove è possibile acquistare alcuni rari film di Grindhouse, insieme a molte altre bancarelle che offrono prelibatezze Grindhouse.
C'è anche la possibilità di partecipare a sessioni di domande e risposte con alcuni dei migliori registi e produttori di Grindhouse del pianeta.
Vuoi di più?
C'è di più! Molto di più! Che ne dite di un festival musicale allo stesso tempo? L'hai capito. Oltre a tutti i fantastici film, ci sono band dal vivo che suonano durante tutto il giorno. Dal thrash metal e punk all'acustica e all'elettronica, ce n'è per tutti i gusti. Potresti persino trovare la tua prossima colonna sonora di Grindhouse.
Issni N'Ourgh, che significa «corona d'oro», è un festival cinematografico Amazigh fondato nella città di Agadir. Ora che compie 19 anni di esistenza, il festival si è gradualmente affermato come piattaforma chiave per la promozione del cinema Amazigh. Un tempo rivolti principalmente a un pubblico di lingua amazigh, i film Amazigh sono oggi proiettati e riconosciuti in numerosi festival cinematografici internazionali in tutto il mondo.
Per la sua terza edizione internazionale di quest'anno, il festival abbraccia una prospettiva veramente globale lanciando una competizione internazionale aperta ai registi di tutti i continenti e accogliendo film provenienti dai cinema di popoli di tutto il mondo. I film selezionati saranno proiettati durante il festival e valutati da una giuria composta da professionisti del cinema.
Il programma di quest'anno mette in evidenza opere che riflettono la diversità delle culture del mondo e le voci dei diversi popoli, affrontando al contempo le principali sfide contemporanee.
Attraverso diversi approcci cinematografici, i film selezionati esplorano temi come la migrazione, la globalizzazione, la conservazione dell'ambiente e la promozione della pace e della tolleranza.
Attraverso FINIFA, Issni N'Ourgh mira a rafforzare la sua posizione sulla scena cinematografica internazionale promuovendo attivamente la cultura Amazigh in tutto il mondo. Celebrando la diversità culturale, promuovendo il dialogo tra i popoli e sostenendo i valori umani universali, il festival contribuisce a costruire un mondo più aperto, inclusivo e tollerante.
Sì prega di leggere bene il regolamento.
Ringraziamo per l' attenzione.
Il Festival Internazionale del Cinema di San Giovanni è organizzato dalle Associazioni culturali Chez Thésse, Rosaspina e Artefix, tutte operanti nel settore del Cinema indipendente, in sinergia con il Teatro San Giovanni Battista di Genova. A queste tre organizzazioni, si aggiungono altre associazioni, enti e sponsor.
Obiettivi:
Il Festival si prefigge l’obiettivo di creare un luogo dove il Cinema possa essere motivo di
interazione per i giovani, di incontro e scambio di idee e progettualità tra i partecipanti, di
accrescimento della propria cultura cinematografica attraverso interviste aperte al pubblico ai professionisti del settore e dove si possa pensare ad una risoluzione dei problemi sociali che attanagliano la società. Tutto ciò offrendo e promuovendo lavori con un contenuto artistico rilevante, capaci di sviluppare coscienza critica e contribuire alla crescita culturale del giovane pubblico.
L'Introvastable Film Festival è uno spazio che promuove la diffusione di opere audiovisive indipendenti nei paesi sudamericani di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela. Cerca anche di avvicinare queste produzioni indipendenti alla popolazione generale, promuovendo un cinema critico che contribuisca allo sviluppo di una cultura cinematografica molto più ampia e inclusiva.
Celebrazione annuale del Leicester Film Festival del cinema di tutto il mondo ambientata nel cuore delle Midlands britanniche. Il Leicester Film Festival è aperto a tutti i generi e formati. Il Festival si svolge presso il Firebug Venue di Leicester. Il festival include proiezioni dal vivo, domande e risposte con i registi e la presentazione dei premi per i vincitori delle categorie.
FestiBaldo è nato con grande entusiasmo — e molto impegno — nel quartiere di Sant Roc (Badalona) nel 2022. È un festival organizzato dagli studenti di decima elementare dell'Institut Escola Baldomer Solà.
Quest'anno è la quarta edizione e speriamo che abbia lo stesso impatto degli anni precedenti.
Per partecipare, i partecipanti devono rispettare le regole e i regolamenti descritti di seguito.
L'associazione «Open Festival Marseille» organizza l'Open Festival Marseille venerdì 16 ottobre 2026 al cinema PATHÉ Joliette e il 17 ottobre 2026 al cinema PATHÉ Madeleine. Questa sarà la quarta edizione di un festival di film di finzione completamente gratuito per il pubblico.
Il festival è aperto a tutti i registi, sia dilettanti che professionisti. I film saranno selezionati in base a tre criteri: solo fiction, prodotti dopo il 1° gennaio 2023 e con una durata di 15 minuti o meno. (Quota di iscrizione: 5€ per film)
Saranno assegnati cinque premi: Premio della giuria, Premio del pubblico, Coq Award (presentato da Pathé), Young Talent Award (assegnato da studenti delle scuole di cinema) e Club Award (per film amatoriali o autoprodotti).
Per ulteriori informazioni, visitate
https://www.openfestivalmarseille.com
Lloret Negre è il primo festival di genere noir della Costa Brava. Il suo obiettivo è promuovere il genere noir, nonché Lloret de Mar e il suo patrimonio.
L'Oruro International Film Festival ha sede nella città di Oruro, nello Stato Plurinazionale della Bolivia.
La città è nota per la sua ricca cultura e folclore, la sua espressione più importante è il Carnevale di Oruro, che attira migliaia di visitatori nazionali e internazionali ogni anno. Nel 2001, è stata dichiarata «Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell'umanità» dall'UNESCO, riconoscendone il significato multiculturale e religioso.
Il Festival, la cui dodicesima edizione si terrà dal 16 al 21 novembre 2026, mira a riconoscere e promuovere film boliviani e internazionali che dimostrano forti valori artistici, estetici e umanistici.
I Cabanas Film Festival è un evento cinematografico organizzato dall'associazione culturale Tarde Piache, in collaborazione con il Comune di Cabanas. Questo festival ad ingresso gratuito mira a promuovere il cinema nei generi del thriller, del fantasy, della fantascienza e dell'horror, incoraggiando al contempo la creatività e la partecipazione tra i registi di tutte le età.
Il festival si svolge tra il 14 febbraio e il 29 marzo presso l'Escola Laica di Cabanas (Galizia, Spagna) e presenta proiezioni di film insieme a sessioni dedicate per bambini, giovani spettatori e adulti. Include anche un concorso di cortometraggi con diverse categorie in base all'età e al formato. L'evento si conclude con una cerimonia di premiazione e una celebrazione di chiusura.
Per questa edizione, la sezione competitiva è composta da due categorie ufficiali:
1) Concorso di narrativa MANIFESTARTE
2) Concorso di saggistica MANIFESTARTE
Puglia, southern Italy.
In 1945 the American army landed in southern Italy for the "liberation" campaign and suddenly passed through Molfetta, our base city. During their stay the allies reported some neighborhoods as "OUT OF LIMITS" due to the "social danger" of the people who lived there. In the first two editions, 2013 and 2014, our festival took place in two squares, Piazza San Michele and Piazza delle Erbe, near the areas still considered by many to be "out of bounds", in Molfetta.
The “Out Of Bounds” film event is run by filmmakers and focuses on empowering the best independent artists and encouraging all aspects of independent film production. We seek the unconventional, the unusual, the underground, the intuitive, the innovative and the true.
Subsequent editions took place in the cloister of the church of San Domenico, in the port area of the town and in the ancient arena of the castle of Barletta, an evocative and historic medieval place and at the Artists' Citadel of Molfetta.
The special sections chosen for this edition are "Dystopian shorts”, short films dealing with themes related to pollution, war, and the exploitation of resources, including dystopian scenarios, and “Shorts on gender equality, even those directed by a male director" (INTERNATIONAL AND NATIONAL).
There is no submission fee for short films from Iran, Palestine, Ukraine, Venezuela, Sudan, Yemen or a State in a critical political situation.
El 1er PREMIO TALENTO RTVE / MÁLAGA SHORT CORNER AL MEJOR PROYECTO DE CORTOMETRAJE DE FICCIÓN es una iniciativa de RTVE y el Festival de Málaga / MAFIZ / Málaga Short Corner que pretende impulsar la producción de cortometrajes, facilitando a sus ganadores recursos que contribuyan a la realización de un cortometraje.