Il Fusagasugá International Film Festival (FICFUSA) mira a offrire agli abitanti di Fusagasugá e della regione di Sumapaz nuovi schermi, punti di vista e opere cinematografiche di alta qualità per promuovere un pensiero critico sui problemi e le questioni vissute dalle donne. A breve termine, miriamo a diventare una piattaforma internazionale per film tematici sul genere e sulle donne, attirando produttori, registi e distributori interessati a questi argomenti.
Il Ponferrada Film Festival è un evento specializzato nella diffusione e promozione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, indipendentemente dalla loro produzione, distribuzione, formato espositivo, categoria, genere o tema.
I cortometraggi, oltre a essere una risorsa di apprendimento per i nuovi professionisti dell'industria cinematografica e uno strumento promozionale per passare ai lungometraggi, possono anche essere una forma di espressione, narrazione e sperimentazione altamente creativa e libera, indipendente dal mercato.
Ci impegniamo inoltre a dare risalto ai film che, indipendentemente dalla loro durata, riflettono la diversità culturale, sociale e linguistica di qualsiasi regione del mondo come parte della memoria dei popoli e del patrimonio audiovisivo universale più sconosciuto
FIC Multifest è un festival cinematografico internazionale organizzato dal Grupo Cortos Verdes Internacional, con sede a Guadalajara, uno dei centri di produzione cinematografica più importanti dell'America Latina.
Il festival è nato con la missione di promuovere e presentare cortometraggi, lungometraggi, documentari e nuove forme di narrazione, comprese quelle create con il supporto di tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale.
FIC Multifest è un punto d'incontro per creatori innovativi, uno spazio che celebra sia l'arte che l'evoluzione tecnologica del cinema contemporaneo.
Più di un semplice festival, Multifest è diventato una piattaforma per la visibilità, l'istruzione e la distribuzione di opere audiovisive locali, nazionali e internazionali, ampliando il suo impatto attraverso media digitali, social network e canali espositivi alternativi.
Il festival si posiziona come punto di incontro per creatori emergenti, registi affermati, festival alleati e un pubblico desideroso di contenuti innovativi. Uno spazio in cui il cinema è condiviso, si evolve e si proietta nel futuro.
Fiaticorti vede la luce nel 2000 per volontà di un gruppo di ragazzi appartenenti al Progetto Giovani del Comune di Istrana (Treviso).
Il nome scelto per la manifestazione si riconduce a due spiegazioni: da un lato 'fiato corto' è l'effetto di uno sforzo fisico di breve durata (come sono brevi i corti), dall'altro, un film di durata massima 20 minuti può trasmettere allo spettatore emozioni forti, lasciandolo 'col fiato corto'.
Inizialmente fiaticorti era condensato in un'unica serata, quella delle premiazioni; dalla quarta edizione, invece, il format si arricchisce, portando la rassegna a svilupparsi nel corso di quattro tappe durante le quali vengono proposti i migliori lavori in corso.
Nel 2006 viene introdotta la sezione FiatiVeneti, per premiare i cortometraggi di autori veneti.
Nel 2011 è l'anno in cui lo storico direttore artistico Gianni Billio passa il testimone a Bartolo Ayroldi Sagarriga (direttore artistico), Andrea Grespan e Simone Perotto, ma anche l'edizione di svolta: il festival conosce una notevole la qualità dei film in concorso e un sensibile aumento dei partecipanti stranieri, provenienti soprattutto da Francia, Gran Bretagna, Romania, Spagna che porta la manifestazione a raggiungere un livello sempre più internazionale.
Ma l'identità del festival, che ricorda il cineforum degli anni Settanta, è sempre rimasta la stessa, fedele alla volontà di trasmettere la cultura e la passione per i cortometraggi, scegliendo di non affiancare eventi collaterali di diverso genere.
We welcome all forms of film production – feature, narrative, documentary, short films, animation, video art, experimental and student. Keep in mind, IFFP is a non-competitive celebration of cinema, making sure our officially selected program has a perfect screening quality, while the filmmakers and guests enjoy the festival, free from industry stress and complicated press or PR agendas. In other words, great films, summer skies, a selection of events, and networking at their best!
Durante los últimos años el cine en México ha destacado internacionalmente en crítica y certámenes, sin embargo en el Estado de Campeche la industria cinematográfica carece de un desarrollo notable en comparación al resto del país. Con la finalidad de impulsar esta área artística el "Campeche Film Festival, Festival Internacional de Cine en Campeche" tiene como meta impulsar a los jóvenes con deseos de crear y dedicarse al cine donde destaque el trabajo de los campechanos, logrando a través de ello un pacto de confianza donde se demuestre que es posible realizar cine y posicionar a Campeche como un punto de encuentro de nuevos.
Establecer el festival Campeche Film Festival como un evento continuo anual de la ciudad de San Francisco de Campeche.
Establecer un foro para promover a los nuevos talentos del cine mexicano, presentando su trabajo en un marco competitivo con una amplia apertura en la industria cinematográfica.
Difundir la riqueza del estado de Campeche.
FERATUM FILM FESTIVAL, tiene como objetivo abrir un espacio de exhibición, difusión y producción a películas de terror, fantasía, ciencia ficción y sub géneros afines, filmes mexicanos, iberoamericanos y de todo el mundo.
FERATUM, es un punto de encuentro entre creadores de la industria cinematográfica del cine fantástico y una plataforma para el lanzamiento de nuevos creadores.
« Courant 3D, the Angoulême meeting of 3D short films», a festival dedicated to short movies in 3D stereoscopic format.
Outdoor and indoor short film festival with a week of feature screenings.
2019 Sanctuary Cove International Film Festival on the Gold Coast, Australia.
Over 20k in Prizes from November 22 - 28.
The 12 Months Film Festival (#12MFF) is farrest challenging film festival available which attracts, displays and awards filmmakers from six continents. Our finest selection system brings the benefits of a quality qualification in the #12MFF and also come with surprise awards where qualify all selected entries. #12MFF was designed to award you amazing prizes. Moreover, we will do our best in working with your needs in order for your talent and dedication to be appreciated by the public.
Together we build a global audience!
CHECK OUR TRAILER HERE :
https://vimeo.com/126007311
Entries requirements:
-> All films must have been made in or after 2012 and have English subtitles (unless English is the main language spoken); A creation date does not apply in case of the screen writings from being stopped for submissions, but the submitted must be in English or have a copy translated in English;
-> We accept shorts, documentaries, animations, experimental, music videos, web and new media, commercials (all specified previously under 45 minutes); feature films and feature documentaries (any length, 45 + minutes);
->A description between 50 and 150 words;
->Trailer (not required for movies under 7 minutes; optional) and the film must be submitted as an on-line screener (Vimeo preferred) which may be embedded on the website for visitors to see your creation; you can further opt for modifications in your entry;
->Cover of the film/screen writing or a defining photo;
We also offer the following services:
Film review; Film improvement support; Trailer for your movie; Web-design and coding; Complete graphic-design. Proceed here: http://12mff.com/services/
Il Festival alla sua seconda edizione "Puglia in Corto" è dedicato ai filmaker e registi anche facenti parte di scuole, università, associazioni, accademie, che hanno realizzato dei cortometraggi, documentari e web series .
Puglia in Corto, intende dare nuove possibilità di crescita e spazio espressivo con modi di interazione innovativi, costituendo un polo condiviso nel territorio, idealmente ed economicamente proiettato verso nuove mete.
Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale «Charlie Quispe & Co» (www.charliequispe.org) a Cusco, Perù.
VIDEOBEL: CALL FOR ENTRATIONS 2019
I. I NOSTRI MIMI
Promozione di animazione, video arte e produzione audiovisiva sperimentale in Perù e in altri paesi.
Apertura di nuovi spazi per la condivisione di esperienze tra animatori e video artisti latinoamericani e i
loro colleghi provenienti da altre parti del mondo. Pubblicizzazione di animazione peruviana e latinoamericana, video arte e produzione video sperimentale in tutto il mondo, mostrando recenti esempi di animazione internazionale e video sperimentali in Perù.
Accrescere la consapevolezza dei nuovi media d'arte e delle lingue tra il pubblico peruviano.
Contatto:
Vera Tyuleneva
Coordinatore del VideoBabel Festival
Presidente dell'Associazione Culturale «Charlie Quispe & Co»
Telefono: +51 984604731
E-mail: festivalvideobabel@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/FestivalVideoBabel
OBIETTIVI
Il Festival intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio dando visibilità a nuovi autori, valorizzando e promuovendo i prodotti della cinematografia e favorire lo scambio e il confronto di esperienze tra i cineasti.
LUOGO E DATA
Il Festival si terrà in Piazza Indipendenza 7, a Calcinaia (PI), l'11 novembre 2023.
SEZIONI DEL FESTIVAL
SHORT: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
UNDER 35: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere le opere realizzati da registi che, al momento della scadenza del presente bando, non abbiano ancora compiuto 35 anni. Durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
TOSCANA: Sezione aperta a cortometraggi diretti da registi nati in Toscana. Durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
L'Ourense Film Festival (OUFF) presenta ogni anno una selezione dei film e delle produzioni audiovisive più innovativi ed eccezionali della Galizia, dell'Europa, dell'America Latina e del resto del mondo. L'OUFF riceve ogni anno opere da un centinaio di paesi, il cui comune denominatore sono i soggetti socialmente consapevoli e le loro forme innovative.
Welcome to the brand new, cutting edge NextFrame International Student Film Festival! Temple University’s NextFrame, a student run, online film competition, celebrates the work of students from many versatile backgrounds. Dedicated to the artistic vision of young filmmakers everywhere and the use of emerging technology, NextFrame provides an easy to access festival platform for the work of all undergraduate and graduate filmmakers.
For the past 20 years, NextFrame has been internationally recognized as one of the world’s premiere touring festivals for showcasing student work. NextFrame celebrates the 20th anniversary, and to adapt to changing modes of distribution, the project has grown from a touring festival to an exciting and innovative online film competition. NextFrame curates student work into a professional streaming platform.
NextFrame Student Film Festival accepts cinematography projects, thesis projects, and all other student work made by undergraduate and graduate filmmakers who have held a significant production role (Director, Producer, Screenwriter, Cinematographer) on their project.
A jury of filmmakers, scholars, film/video academics and industry professionals select NextFrame’s Award Winners, who receive product grants and cash prizes from our corporate sponsors. Our sponsors have included Adobe, Final Draft, and American Society of Cinematographers, to name a few.
Submissions coming from within the U.S. must be accompanied by a $10 submission fee. Domestic films that do not have a corresponding paid fee will not be reviewed. Please follow the link below to submit:
https://apps.vendini.com/ticket-software.html?t=tix&e=ea3e590e2f22c2e8cf2ad20edc91e314&vqitq=ed908f9d-d14a-4c46-a429-156a26aedf60&vqitp=cf19e739-9e93-4fb2-994c-fe94a69f4b31&vqitts=1444146371&vqitc=vendini&vqite=itlwww&vqitrt=Safetynet&vqith=9eadd37873ab0a79b11ebca8b57a46ad
The Slum Film Festival is the first ever film platform-featuring stories from slums, about slum realities and made by film-makers from the slums in Africa – and beyond. It is a celebration of the creativity of filmmakers living and working in slums. It is also an opportunity to show a range of films within slum communities with limited or no access to cinema.
The first pilot edition of the festival was celebrated with success in August 2011. This program has now been extended and expanded and is now celebrating its 8th Edition. The festival has reached out for submissions from all across Africa and indeed the world. It has gathered audiences of thousands of slum dwellers and urban culture enthusiasts.