Logo of Matera Hollywood International Film Festival

Scadenza
30 Apr 2020


Pubblicato: 13 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner Matera Hollywood International Film Festival

Matera Hollywood International Film Festival

Matera, Italy


Il Festival si predispone come un momento di incontro tra la cinematografica internazionale con la città di Matera. La Manifestazione porta con sé alcune delle caratteristiche fondamentali dei grandi eventi senza dimenticare l’attenzione per il territorio e quelli che sono gli aspetti caratterizzanti. Quindi una riscoperta delle tradizioni e degli scenari naturali e della loro salvaguardia. Un progetto articolato in varie sezioni che vanno dai concorsi in più ambiti della sperimentazione audiovisive alle masterclass e anteprime.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Fantastico  Terrore  Sperimentale



 
Logo of SHORT FILM SLAM presented by The Madlab Post

Scadenza
17 Mar 2020


Pubblicato: 13 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner SHORT FILM SLAM presented by The Madlab Post

SHORT FILM SLAM presented by The Madlab Post

Philadelphia, United States


The Short Film Slam è un concorso bimestrale presentato da The Madlab Post che si concentra sulla fornitura di una piattaforma per i registi emergenti e affermati per mostrare il loro lavoro. Ogni round, una selezione di fino a dodici cortometraggi sarà proiettata per il pubblico locale che potrà votare per il loro film preferito. Il film più votato alle proiezioni live sarà dichiarato «Movie of the Month» nel mese successivo. I film «in concorso» più votati di ogni sala di proiezione live e online passeranno al round finale. Tutti i finalisti potranno competere per un totale di $1.000 in montepremi durante il round finale e i festeggiamenti che precedono la proiezione del 2022 shnit Cinemas a Philadelphia.

Dal 2012, The Madlab Post ha promosso il coinvolgimento e il coinvolgimento della comunità attraverso il cinema, proiettando decine di cortometraggi eccezionali provenienti da tutto il mondo al pubblico locale; tra cui il cortometraggio nominato all'Academy Award A SINGLE LIFE, vincitore del Premio speciale della giuria del Clermond-Ferrand International Film Festival VASCA DA BAGNO e candidato al Gran Premio della Giuria Sundance Et ta prostata, ça va? (COM'È LA PROSTATA). I luoghi principali includono lo storico edificio Bok e il centro culturale El Corazón all'avanguardia di Taller Puertorriqueño.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico



 
Logo of Chhatrapati Shivaji International Film Festival

Scadenza
23 Dec 2020


Pubblicato: 13 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Chhatrapati Shivaji International Film Festival

Chhatrapati Shivaji International Film Festival

Pune, India


L'obiettivo principale del CHHATRAPATI SHIVAJI International Film Festival è offrire l'opportunità ai registi di tutto il mondo di eccellere e di far selezionare e mostrare i migliori lavori in una celebrazione del cinema, oltre a offrire ai registi una piattaforma per fare rete tra colleghi professionisti e artisti cinematografici. Il CSIFF non vede l'ora di promuovere queste relazioni e aiutare registi straordinari a far vedere i loro progetti al pubblico globale. Il CSIFF unisce più obiettivi cinematografici, culturali ed educativi agli obiettivi ispiratori presentando le sue scoperte cinematografiche.

Informazioni su CHHATRAPATI SHIVAJI:
https://en.wikipedia.org/wiki/Shivaji

Il CSIFF si dedica alla presentazione di film nuovi e innovativi, promuovendo al contempo la prossima generazione di registi. È un forte sostenitore del cambiamento sociale e incoraggia la diversità culturale e la comprensione tra le nazioni. Si impegna a promuovere l'arte cinematografica di tutti i continenti stimolando lo sviluppo di un cinema di qualità e promuovendo incontri tra professionisti del cinema di tutto il mondo.

Il CHHATRAPATI SHIVAJI International Film Festival è dedicato a mostrare lo spirito, la passione e l'abilità dei migliori registi emergenti di tutto il mondo per il pubblico di tutto il mondo.

Stiamo inoltre includendo e sostenendo attivamente non solo i migliori esempi di cinema classico, ma anche opere sperimentali, all'avanguardia in nuove forme non narrative e che sconfinano nelle videoarti. Tutti i film verranno recensiti man mano che verranno presentati e i migliori di ogni categoria verranno scelti per essere proiettati al festival. Una giuria di professionisti del settore esaminerà quindi i finalisti e sceglierà le selezioni vincitrici.

I registi che intendono partecipare devono avvisare il festival cinematografico il prima possibile, in modo che i loro nomi possano essere elencati nel programma programmato nel luogo in cui verrà proiettato il loro film. https://csiff.buddhafest.in/


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of Prishtina International Film Festival

Scadenza
20 Apr 2020


Pubblicato: 12 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Prishtina International Film Festival

Prishtina International Film Festival

Prishtina, Kosovo


Prishtina International Film Festival (Prifest) si svolge nella capitale del nuovo paese in Europa, il Kosovo, nei Balcani ogni anno nel mese di luglio.

Prima di leggere di più vedere di persona video dei punti salienti dell'edizione dello scorso anno copiando il link YouTube qui sotto nel browser:
https://www.youtube.com/watch?v=Kb9bbxOfqOA

PriFest è il più grande e importante evento cinematografico in Kosovo. E 'emerso come una necessità di riportare e costruire la cultura cinematografica persa durante molti anni di repressione e guerra. Prifest è un'opportunità per i giovani registi del Kosovo, che, a causa del regime dei visti, hanno grandi limiti a viaggiare liberamente in Europa e altrove, per incontrare registi ed esperti della regione e dell'Europa che visitano il festival e aumentano le loro possibilità di mettere in rete e coprodurre i loro film.
PriFest programma cinematografico offrire al pubblico ogni anno nuovi film provenienti da Europa, Balcani e il mondo, con programmi speciali in aggiunta che promuovono i diritti umani, la tolleranza e l'accettazione per i gruppi emarginati della società. È l'unico festival dei Balcani ad avere un programma speciale di film con il tema LGBTQ, realizzato in collaborazione con Outfest di Los Angeles e Queer and Migration Film Festival di Amsterdam. Oltre ai film, il festival ha un'ottima piattaforma di sviluppo dell'industria cinematografica regionale (PriForum) che offre corsi di formazione, conferenze, masterclass ispiratori di ospiti illustri e altre opportunità per i registi del Kosovo e dei paesi vicini di cui beneficiare. Si tratta di un grande evento di networking per registi del Kosovo, della regione e dell'Europa.
Prishtina Rendezvous porta distributori e società di vendita che incontrano ed esplorano progetti cinematografici della regione balcanica, mentre Prishtina Kino Kabaret è dedicata a registi provenienti da tutto il mondo per venire a fare spontaneamente cortometraggi a Prishtina durante il festival.
Produttori, registi, esperti dell'industria cinematografica, registi e agenti di casting, registi e attori hanno l'opportunità di incontrarsi in un ambiente e una rete totalmente non convenzionale, amichevole durante i giorni del festival e del forum.
L'atmosfera rilassata e il facile accesso agli ospiti lo rendono un luogo unico per le persone che vogliono espandere la loro rete e mostrare i loro film ad alcuni importanti attori dell'industria cinematografica provenienti dall'Europa e dalla regione.
Ad oggi PriFest è stato visitato da Paul Haggis (sceneggiatore e regista canadese), Vanessa Redgrave (attrice britannica) che è anche presidente del nostro Consiglio d'onore, Stephen Frears (regista britannico), Joshua Marston (regista americano), Franco Nero (attore italiano), Eva Orner (produttore australiano), Gideon Burkhard (attore tedesco), Samuel Maoz (regista di Izraeli), Danis Tanovic (regista bosniaco), Velibor Topic (attore bosniaco), Jasmila Zbanic (regista bosniaco), Mirjana Karanovic (attrice serba) e altri ospiti importanti.
Ci piace pensare che il PRIFest sia un vero e proprio strumento di diplomazia culturale perché un nuovo paese come il Kosovo si presenti al mondo nella migliore luce possibile.
Ultimo ma non meno importante, abbiamo feste molto cool di musica elettronica con DJ internazionali e locali, grande musica, grandi bar per uscire, e soprattutto ottimo cibo e un sacco di alcolici con prezzi molto convenienti. Kosovo e Prishtina è divertente da visitare perché il 65% della nostra popolazione ha meno di 25 anni!
Possiamo garantire che le calde notti estive dovrebbero essere trascorse qui, e il mare (Albania) è a soli 3 ore di auto da qui:)
Lo slogan del festival è Amicizia. Per sempre.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Altro



 
Logo of Cine Jardim - Festival Latino-Americano de Cinema de Belo Jardim

Scadenza
20 Feb 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Cine Jardim - Festival Latino-Americano de Cinema de Belo Jardim

Cine Jardim - Festival Latino-Americano de Cinema de Belo Jardim

RECIFE, Brazil


Solo per registi latinoamericani.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of Bucharest Short Film Festival

Scadenza
14 Oct 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner Bucharest Short Film Festival

Bucharest Short Film Festival

Bucharest, Romania


Festival del cortometraggio di Bucarest [BSFF]

Indipendente è la parola chiave per il Bucharest Short Film Festival [BSFF], in quanto è stato fondato da professionisti del cinema indipendente e si concentra su artisti indipendenti nel cinema, provenienti da tutto il mondo. Il Bucharest Short Film Festival mira a riconoscere, mostrare e diffondere i cortometraggi internazionali più professionali, innovativi e più interessanti, dando sempre la priorità ai cortometraggi indipendenti.

Il Bucharest Short Film Festival presenterà alcuni dei migliori cortometraggi internazionali in Narrativa, Animazione, Studente, Sperimentale, Documentario, Video Musicale e Diritti Umani. Prendiamo a cuore la mole di lavoro dedicata a ogni film. Pertanto, le regole del festival assicurano che ogni film venga rivisto almeno due volte e ben dibattuto dal nostro team. Alcuni dei film premiati saranno proiettati anche in altri festival cinematografici internazionali.

Gli artisti indipendenti e i loro cortometraggi incontreranno un pubblico effervescente e abbastanza esperto con cinema e festival cinematografici, garantendo networking di qualità e opportunità coinvolgenti, mentre i film selezionati saranno determinati da una giuria di esperti del settore.

Il Bucharest Short Film Festival sta costruendo una forte comunità di interesse attorno ai professionisti del cinema indipendente internazionale e agli amanti del cinema, nel cuore di una delle capitali emergenti più interessanti dell'arte e della cultura, una città che non dorme mai: Bucarest.

Il festival organizzerà proiezioni di film, precedute o seguite da domande e risposte degli artisti, o eventi collaterali di networking e, sicuramente, feste, che si svolgono tutte in vari palcoscenici convenzionali e non convenzionali intorno a Bucarest, come nei cinema, negli spazi aperti e persino nei teatri estivi. Bucarest, ne hai sentito parlare, alla fine: una città per giovani. Ben noto per cose diverse - come il soprannome di «Vecchia Parigi», nei suoi tempi borghesi, prima dei decenni del comunismo, o il più grande edificio parlamentare del mondo [e uno dei più grandi edifici di qualsiasi tipo], dai tempi del comunismo, la nuova architettura, o l'esplosiva scena artistica contemporanea, e anche il impressionanti comunità sotterranee di arte e musica e vita notturna, nei suoi tempi attuali.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of International Hall of Light

Scadenza
21 Mar 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Salón Internacional De La Luz

International Hall of Light

Bogotá D.C., Colombia


SALÓN INTERNACIONAL DE LA LUZ® Volumen XI Mayo 12-17 de 2020
11 AÑOS LUZ
www.saloninternacionaldelaluz.com
SALÓN INTERNACIONAL DE LA LUZ®
El Salón Internacional de La Luz, Volumen XI, tendrá lugar en Bogotá D.C., Colombia, del 12 al 17 de mayo de 2020. Este año estará dedicado a establecer las relaciones entre la pintura y la luz, y su aporte a la creación fotográfica y cinematográfica.
El Salón Internacional de La Luz cumple 11 años dedicados a la imagen, a la creación con la luz y a la dirección de fotografía cinematográfica. Tendrá películas en competencia en las categorías de largometrajes ficción y documental, cortometraje ficción y documental, spot publicitario, video clip, experimental en cine, película preservada, realidad virtual y trabajo universitario entre otras categorías, donde se premiará exclusivamente el área de Dirección de Fotografía.
Se desarrollarán eventos teóricos sobre la luz, con invitados internacionales, conferencias técnicas y Show-rooms, con la muestra de la última tecnología en cámaras, películas, luces y soportes para la imagen en movimiento. Además, se realizará la muestra “125 años Luz”, con la proyección de algunas de las películas más importantes dentro de la historia de la dirección de fotografía cinematográfica.
PROGRAMA
El Salón Internacional de La Luz® comprende los siguientes apartados:
1-SECCIÓN OFICIAL EN COMPETENCIA
1.1. Pueden participar obras audiovisuales de cualquier nacionalidad, producidas con fecha posterior o igual a enero 01 de 2018.
1.2. Las categorías de la presente convocatoria son:
1.2.1. Largometraje Ficción (Duración mínima de 70 minutos).
1.2.2 Largometraje Documental. (Duración mínima 60 minutos).
1.2.3. Cortometraje Ficción ( Duración mínima de cinco minutos. Duración máxima 40 minutos).
1.2.4. Cortometraje Documental. ( Duración mínima de quince minutos. Duración máxima 40 minutos).
1.2.5. Video Clip.
1.2.6. Spot publicitario.
1.2.7. Obra experimental (Género libre y formato de captura exclusivamente: Cine súper 8mm, cine 16 mm, cine 35mm, cine Súper 35 mm y Cine 65mm, o mezcla de soportes, y con duración no superior a 30 minutos).
1.2.8. Película restaurada de cualquier época (Género y duración libre).
1.2.9. Trabajo de escuela o Universidad de cine, medios audiovisuales o afines (en los géneros de ficción y documental con una duración no inferior a 1 minuto, ni superior a 50 minutos).
1.2.10. Serie o película para televisión (realizadas exclusivamente para canales de televisión u otras pantallas diferentes a las salas de cine), de cualquier temática y duración.
1.2.11. Obras de VR (Virtual reality-Realidad virtual) de cualquier temática y duración.
1.3. Se premiará exclusivamente el área de dirección de fotografía.
1-4- Todas las obras para su selección, deben presentarse con subtítulos en español exclusivamente, si este no es su idioma original.
1.5. La inscripción de las obras (película, spot publicitario, video clip, experimental o trabajo de escuela de cine) deberá realizarse a través del sitio web del Salón, www.saloninternacionaldelaluz.com, enviar enlace para preselección a salondelaluz@gmail.com o en las plataformas habilitadas (www.festhome.com), hasta del 21 de marzo de 2020.
1.6. Los interesados deben llenar el formulario de inscripción que aparece en el sitio web del Salón Internacional de La Luz®, con toda la información requerida, incluida la ficha bio-filmográfica del participante.
No se aceptarán solicitudes de inscripción incompletas y sin firma. Este formulario se debe enviar antes de la fecha de cierre al correo electrónico: salondelaluz@gmail.com
1.6. La inscripción de una obra se acompañará además, de materiales de prensa y publicidad tales como: stills, press kits y tráileres. La copia de selección contendrá exclusivamente la grabación de la obra inscrita. Se recomienda que el remitente verifique la correcta reproducción de la copia de selección antes de enviarla al Salón. La imposibilidad de visualizar el contenido de una copia de selección, o que esté defectuosa, invalida automáticamente la inscripción de la obra en el SalónInternacional de La Luz®. Las copias de selección no serán devueltas, y pasarán formar parte del archivo del Salón Internacional de La Luz®
Las películas en idiomas diferentes al español, deberán tener obligatoriamente subtítulos en español, de no ser así, no se tendrán en cuenta para la selección final.
1.7. El jurado en cada categoría estará compuesto por reconocidos profesionales del sector cinematográfico, y sus nombres se darán a conocer el día de la inauguración del Salón Internacional de La Luz®.
1.8. Las características de los premios para cada categoría se informarán durante el transcurso del Salón Internacional de La Luz®.
ENVÍO DE COPIAS DE EXHIBICIÓN
1. Las copias para exhibición de las obras seleccionadas por el Salón Internacional de La Luz® , deberán enviarse antes del 15 de abril de 2020.
2. El Salón Internacional de La Luz®, sólo podrá exhibir las obras que participen en la Sección Oficial en alguno de los siguientes formatos:
• Cine 35 mm y 16 mm, DCP, Archivo de Datos, BluRay, LTO 6 o 7.
3. Los costos de envío de las copias desde el lugar de expedición corren por cuenta de quien inscribe la obra.
4. Por disposición de las autoridades de aduana, los materiales inscritos entrarán en el país bajo el régimen de importación temporal.
5. El seguro contratado por el Salón Internacional de La Luz®, cubre los riesgos de incendio, pérdida, robo, daño y destrucción de la copia para el período comprendido entre la llegada al Salón y su retorno a la dirección indicada por quien haya inscrito la copia.
6. En caso de pérdida o deterioro imputable, la indemnización por parte del Salón Internacional de La Luz®, se limitará al costo real de la reproducción de la copia. El plazo máximo para efectuar cualquier reclamación será de dos (2) meses a partir de la fecha de devolución.
DISPOSICIONES FINALES
1. El Salón Internacional de La Luz®, se reserva el derecho de seleccionar las obras que participan en la Sección Oficial y de establecer el orden y la fecha de exhibición de cada película. Una vez que la aceptación de una obra haya sido comunicada por el Comité de Selección al autor, productor u otra parte interesada que la haya inscrito, y esta haya manifestado su conformidad al respecto, dicha obra no podrá ser retirada antes de su proyección en el certamen.
2. La inscripción supone la plena aceptación del presente Reglamento. Para mayor información o consulta dirigirse al sitio web del Salón Internacional de La Luz®.
3. Toda la correspondencia relacionada con el Salón Internacional de La Luz®, debe dirigirse a:
Salón Internacional de La Luz®
P: (57) 3194957408
E-mails:
salondelaluz@gmail.com saloninternacionaldelaluz@gmail.com
Sitio web: www.saloninternacionaldelaluz.com

2- FORUM
Durante el Salón Internacional de La Luz se llevarán a cabo una serie de conferencias en torno a la imagen y a la dirección de fotografía, con la participación de reconocidos invitados nacionales e internacionales. Esta sección estará abierta al público general pero se requiere previa inscripción por correo electrónico en : salondelaluz@gmail.com
3- WORKSHOPS Y SHOWROOMS - SECTOR INDUSTRIA
El SIL®, ofrece un programa de actividades destinado a los profesionales de la dirección de fotografía, la post producción y todo lo relacionado con la creación de la imagen. Esta sección estará abierta al público general pero requiere previa inscripción por correo electrónico en : salondelaluz@gmail.com
4- HOMENAJES
Se desarrollarán eventos teóricos sobre la luz, con invitados internacionales, conferencias técnicas y Show-rooms, con la muestra de la última tecnología en cámaras, películas, luces y soportes para la imagen en movimiento. Además, se realizará la muestra “125 años Luz”, con la proyección de algunas de las películas más importantes dentro de la historia de la dirección de fotografía cinematográfica. Adicionalmente se dedicará esta edición, a explorar la relación entre la luz y la pintura y su influencia en la fotografía y cinematografía.
5- LABORATORIO DE LA LUZ® Continuamos con el proceso de formación permanente, con seminarios y talleres especializados en la creación con La Luz. Informes en: laboratoriodelaluz@saloninternacionaldelaluz.com
6- Otras actividades: InLight Magazine®, Tienda de La Luz®, Conversatorio de La Luz®, Café de La Luz® Presentación y venta de libros y revistas especializadas, insumos fotográficos y cinematográficos, exposiciones y conciertos. Lanzamiento especial de la revista y portal web especializado en la luz: In Light Magazine®.
7- ADFC LAB Presentaciones, talleres y conferencias de la Asociación de Directores de Fotografía Cinematográfica de Colombia ADFC.

INFORMACIÓN:
www.saloninternacionaldelaluz.com
https://www.facebook.com/saloninternacional.delaluz
https://issuu.com/saloninternacionaldelaluz
Email: salondelaluz@gmail.com
P: (57) 3194957408 . Bogotá-Colombia.
www.zer01digital.com
Evento registrado: Zer01Digital® Media Lab
SIL® está asociado en ANAFE y registrado ante el SIREC.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale



 
Logo of Ciudad Rodrigo International Film Festival

Scadenza
01 May 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Festival Internacional De Cine De Ciudad Rodrigo

Ciudad Rodrigo International Film Festival

Ciudad Rodrigo, Spain


Il 14° FICCI-ON - Ciudad Rodrigo International Film Festival mira a promuovere film educativi, sociali e spirituali realizzati in tutto il mondo.

Il tema del festival sarà quindi educativo, sociale e basato sui valori, compresi tutti quei film che promuovono lo sviluppo infantile in tutti i suoi aspetti.

Film basati sui valori che trattano il tema dei diritti umani e del dialogo interculturale. Ci sarà anche spazio per film con temi etnografici, di denuncia sociale o di impegno per lo sviluppo della cultura della Pace. Per quanto riguarda i temi spirituali, questa è una sezione molto ampia in cui saranno inclusi film religiosi e/o spirituali, indipendentemente dalla confessione e dal credo del film e dei suoi autori.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione



 
Logo of ELIPSIS Cinematographic Arts and Sciences International Meeting

Scadenza
11 May 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner ELIPSIS Encuentro Internacional de Artes y Ciencias Cinematográficas

ELIPSIS Cinematographic Arts and Sciences International Meeting

Pachuca, Mexico


Incontro internazionale di arti e scienze cinematografiche ELIPSIS
è un progetto sviluppato per propiziare lo scambio di idee, esperienze e punti di vista, tra studenti, registi e ricercatori nel campo cinematografico, con l'intenzione di collegare la prospettiva accademica e professionale della settima arte con la sua diversità. L'incontro integra spazi specificamente destinati a accademici o artisti, così come altri destinati al dialogo e alla collaborazione tra di loro.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione



 
Logo of Cine en Grande - Festival de Cine Nacional en Tierra del Fuego

Scadenza
10 Feb 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Cine en Grande - Festival de Cine Nacional en Tierra del Fuego

Cine en Grande - Festival de Cine Nacional en Tierra del Fuego

Rio Grande - Tolhuin - Ushuaia, Argentina


Only for Argentinian and Chilean Films.


Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Sperimentale  Music Video



 
Logo of Phábrika - International Short Film Festival For Children And Youth

Scadenza
20 Jun 2020


Pubblicato: 11 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner Phábrika - International Short Film Festival For Children And Youth

Phábrika - International Short Film Festival For Children And Youth

Rio de Janeiro, Brazil


Creato in collaborazione tra A Gota Preta Filmes e il Centro Cultural Phábrika da esperienze con lo scultore comunale Leão Velloso (06.25.019), il giornalista e scrittore Daniel Piza (06.25.41), Érico Veríssimo (06.25.06) e Charles Anderson Weaver (06.25.05), il Festival Internazionale del Cortometraggio for Children and Youth ha la missione di contribuire all'Educazione fornendo un ambiente ludico favorevole all'apprendimento attraverso la mostra di film educativi provenienti da tutto il mondo, scommettendo sull'estetica del cinema per sviluppare il senso critico, affinare la curiosità e stimolare l'interesse per l'apprendimento in un zona con prestazioni scolastiche fragili!

Il nostro obiettivo è quello di investire in questo scambio attraverso la proiezione dei film selezionati per 22 unità comunali, influenzando la vita di migliaia di studenti ampliando l'offerta di Capitale Culturale alla popolazione servita dalle scuole concentrate nelle micro-aree 6.5 e 6.7 del 6° Coordinamento Educativo Regionale di Rio de Janeiro, mancanza di attrezzature che fornisce questo accesso.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Altro



 
Logo of DIVERCINE Children and Youth International Film Festival

Scadenza
01 Apr 2020


Pubblicato: 10 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Festival Internacional De Cine Para Niñas Y Niños Divercine

DIVERCINE Children and Youth International Film Festival

Montevideo, Uruguay


FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PER BAMBINI E GIOVANI si tiene ogni anno con l'obiettivo di presentare una panoramica delle nuove produzioni cinematografiche per bambini e adolescenti, sui materiali migliori e più diversi della regione. Cerca inoltre di motivare i distributori locali ad acquistare nuovi film, programmi TV e nuovi formati con la sua ampia programmazione. Divercine è un festival aperto, non ha mai addebitato l'invio di opere alla tua selezione.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Animazione  Fantastico  Altro



 
Logo of Sehsüchte International Student Film Festival

Scadenza
14 Jan 2020


Pubblicato: 09 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Sehsüchte Internationales Studierendenfilmfestival

Sehsüchte International Student Film Festival

Potsdam, Germany


La 54a edizione del Sehsüchte International Student Film Festival, uno dei più grandi festival cinematografici per giovani registi in Europa, si svolgerà dal 23 aprile al 27 aprile 2025 a Potsdam. Offre ai registi emergenti di tutto il mondo una piattaforma per presentare le loro opere a un vasto pubblico ed entrare in contatto con l'industria. Fondato negli anni '70 come vetrina per i giovani registi della RDT, Sehsüchte si è affermato nel corso dei decenni come festival di importanza internazionale ed è diventato parte integrante del panorama culturale di Berlino e del Brandeburgo.

Sehsüchte si considera un luogo di incontro e creatività, un evento di diversità culturale e una celebrazione del cinema, oggi come domani. Il festival è pianificato, organizzato e realizzato interamente dagli studenti della Filmuniversität Babelsberg KONRAD WOLF. Il collegamento diretto con la rinomata università cinematografica consente uno scambio unico tra giovani talenti, pratica dei media e mondo accademico.

Il motto del festival cinematografico Sehsüchte nel 2025 va ben oltre. Il motto ha lo scopo di sottolineare gli aspetti diversi e profondi del festival che vanno oltre l'ordinario e collegano il passato e il futuro del cinema. beyond incarna l'idea di costruire un ponte tra elementi nostalgici e innovazioni moderne. L'attenzione si concentra sulle sinergie che nascono quando generazioni e prospettive diverse, giovani registi ed esperti del settore, entrano in contatto e imparano gli uni dagli altri. beyond riflette la diversità delle storie che verranno raccontato a Sehsüchte. In un clima sociale sempre più polarizzato, ci riteniamo disposti ad ascoltare tutte le voci e a rimanere aperti. Indipendentemente dall'origine, dai mezzi finanziari, dal livello di istruzione, dal genere e dalle nostre altre differenze, vogliamo offrire a tutti la possibilità di creare una piattaforma. Vogliamo pensare al nostro festival oltre confini e barriere. Con beyond, invitiamo il nostro pubblico ad ampliare i propri orizzonti ed esplorare nuove idee e concetti. L'obiettivo è superare i confini culturali, geografici e ideologici per creare una piattaforma per una narrativa diversa.


Il nostro programma offre uno schermo ad artisti locali e internazionali, ci permette di sperimentare prospettive (non) conosciute attraverso una varietà di forme di espressione cinematografico-estetiche e promuove il dialogo tra regioni cinematografiche sottorappresentate e quelle affermate.
Con un campus del festival incentrato nella «Schiffbauergasse», Sehsüchte apre uno spazio per il networking e la discussione tra studenti ed esperti del settore. Ci consideriamo un festival giovane con una posizione chiara: solo attraverso uno scambio onesto all'altezza degli occhi è possibile superare le sfide del settore, creare una consapevolezza delle risorse ecologiche e sociali e, soprattutto, plasmare una cultura cinematografica aperta. Abbracciamo l'attuale trasformazione e diamo forma attivamente al potenziale che ne deriva, al futuro del cinema.

Sezioni
Lungometraggio
Film documentario
Film impegnato
Focus: animazione
Futuro: bambini
Futuro: adolescenti
360°
Esposizione — Resonant Realities
Schreibsüchte
Retrospettiva
Vetrina
Film di genere


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of Paris Art and Movie Awards

Scadenza
28 Mar 2020


Pubblicato: 08 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Paris Art and Movie Awards

Paris Art and Movie Awards

PARIS, France


UN PASSO VERSO GLI OSCAR
per FOX, NBC, CBS e Authority Magazine.

RECENSIONI
«Il mio festival preferito» Alex Proyas (I Robot, The Crow, Dark City)

«Tra gli altri candidati c'erano personaggi già famosi! È stato davvero un onore essere nominata insieme a candidati così importanti» Lisa Hurel.

«Non posso davvero dire abbastanza cose positive sui Paris Art and Movie Awards. La mia esperienza con questo evento è stata senza dubbio la migliore e gratificante» - Ev Duran.

«Uno dei festival più organizzati e gestiti professionalmente a cui sia mai stato! Le selezioni ufficiali erano di alto livello e il networking era incredibile» - Jami Ramberan.

«Una delle migliori esperienze di festival che abbia mai avuto. Magnifique!» Warren Paul Glover.

«The Fisherman's Diary» ha vinto due volte al PAMA nel 2020, ed è ora selezionato per il 2021, per rappresentare il suo Paese.

«Game Changer» ha vinto un premio, il suo regista Aviv Mano ha poi lavorato a COCO e TOY STORY 4 della Disney (2018).

«The Wishgranter» ha vinto un EMMY AWARD e un (2016).

«Legacy of Lies» è distribuito da Lionsgate (2020).

«Sgt Stubby», un eroe improbabile, ha ottenuto un accordo di distribuzione a (2018).

«Curpigeon» è stato selezionato e ha vinto l'AMAZON VIDEO DIRECT Film Festival Stars (2016).

«Whisper» è stato proiettato a FILMQUEST (2015).

«None of That» è stato STAFF PICK di (2015).
nel corso degli anni ha incluso:

- John Lunn, 2 volte vincitore del Prime Time Emmy Award, compositore di «Downton Abbey»
- Monica Cruz, «Un Paso Adelante»
- Olivia Sandusky, giornalista della NBC
- Mark Dacascos, attore di «John Wick III»
- Samuel Arnold, attore, «Emily a Parigi»
- Patrick Fabian, attore, candidato all'Emmy Award «Better Caul Saul»
- Claire Kopsky, giornalista vincitrice di un Emmy Award, CBS
- Jamie Campbell, produttore di «Sex Education»
- Cindy Mollo, vincitrice del premio Eddie, 4 volte candidata agli Emmy, redattrice di «Ozark»
- Rena Owen, attrice, «Star Wars Ep II» e «ep. III»
- Fola Evans-Akingbola, attrice, «L'agente della notte», «Siren», «Il Trono di Spade»
- Michelle Tesoro, vincitrice del SXSW, vincitrice del premio Eddie, redattrice di «The Queen's Gambit»
- Paz de la Huerta, attrice, Boardwalk Empire
- Brent Huff, regista e attore «The Rookie», «The Rookie Feds», «The West Wing»
- Max Markson - rappresentante A. Schwarzenegger, Mel Gibson, JCVD...
- Cole Sibus, attore «Stumptown», atleta con medaglia d'oro olimpica
- Mina Sundwall, attrice, «Lost in Space» di Netflix, «Legends of Tomorrow» della DC

Nel corso degli anni la nostra formazione comprendeva: Kirsten Dunst, Sam Rockwell, Vladimir Cosma, Kristanna Loken, Mark Dacascos, Caterina Murino, Andrew J. West, Hugo Becker, Jansen Panettiere, Leslie Bibb, Melanie et Alain Doutey, Macarena Gomez, il primo ministro francese Edith Cresson, il ministro francese Frederic Lefebvre, Emma Bell...


Celebriamo i registi e ci concentriamo sugli umani che realizzano i film: ogni regista/partecipante può parlare del suo film.

Conosci un nuovo pubblico, proietti e mostri i tuoi ultimi lavori, entri in contatto con altri professionisti, condividi la tua passione con proiezioni ed eventi speciali in tutta la città, tra cui red carpet, anteprime di film, feste, networking con registi, numerose domande e risposte, riflettori internazionali, conferenze e masterclass di settore, spettacoli e mostre d'arte, musica dal vivo...


UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO INDIPENDENTE CON
- Premi
- Photocall
- Riconoscimento artistico
- Rete
- cerimonia di premiazione


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of En Xicotet: Mostra Audiovisual Vila D´onda

Scadenza
09 Feb 2020


Pubblicato: 08 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner En Xicotet: Mostra Audiovisual Vila D´onda

En Xicotet: Mostra Audiovisual Vila D´onda

Onda, Spain


Only for Spanish Filmmakers.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Animazione



 
Logo of Ambrosia Food & Drink Film Festival

Scadenza
05 Nov 2020


Pubblicato: 08 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner Ambrosia Food & Drink Film Festival

Ambrosia Food & Drink Film Festival

Moscow, Russia


Negli antichi miti greci, l'ambrosia è il cibo o la bevanda degli dei greci, conferendo longevità o immortalità a chiunque la consumasse. Fu con l'ambrosia che Hera «purificò ogni contaminazione dalla sua bella carne», e con l'ambrosia Atena preparò Penelope nel sonno, in modo che quando apparve per l'ultima volta davanti ai suoi pretendenti, gli effetti degli anni erano stati eliminati e alla vista di lei si erano infiammati di passione.

Il consumo di ambrosia era in genere riservato agli esseri divini. Nell'Odissea e nell'Iliade, Omero usa la parola ambrosia per tre cose: il cibo degli dei dell'Olimpo, un unguento usato per curare i cadaveri e come profumo per coprire l'odore delle pelli di foca non trattate. Nonostante tutta questa confusione, la parola è ora usata metaforicamente per indicare qualcosa di così profumato, così delizioso da sembrare divino «cibo e bevanda deliziosi».

Mangiare e bere sono una necessità della vita, giusto? Siamo ciò che mangiamo, mentalmente, fisicamente, emotivamente e persino spiritualmente. Viviamo in un mondo di estremi, con la fame di cibo da una parte e la golosità dall'altra. Eppure c'è chi vive con l'abbondanza a portata di mano e i mezzi per preparare pasti sani e deliziosi, eppure ha scelto di banchettare con nutrimenti vuoti. Le piccole cose possono portare gioia e lo fanno. Foodie ama la semplicità e la complessità del cibo e delle bevande, rispetta il cibo, mangia con attenzione, ringrazia per ogni boccone o sorso, è curiosa di sapere come il cibo viene preparato, conservato e piantato, sempre alla ricerca di imparare, crescere, condividere e servire.

L'Ambrosia Food & Drink Film Festival è dedicato esclusivamente ai film incentrati sul cibo e sulle bevande, oltre a quei film in cui il cibo e le bevande sono una parte importante della sinossi (o possono essere per una scena memorabile). Sono ammessi cortometraggi e lungometraggi, animazioni, documentari, serie web, video musicali, video di ricette e spot pubblicitari con o su cibo/bevande, cucina, cucina, pasticceria, ristoranti, caffè, pub, mangiare, bere, degustare e/o pasti, vino, tè, caffè e bevande analcoliche, deliziosi piatti di ristoranti esclusivi con chef famoso, fast food, cibo vegetariano, cibo sano, cibo semplice e street food.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Music Video



 
Logo of Busan International Short Film Festival

Scadenza
15 Jan 2020


Pubblicato: 08 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi

Promotional card of Busan International Short Film Festival

Banner 부산국제단편영화제 - Busan International Short Film Festival

Busan International Short Film Festival

Busan, South Korea


Il Busan International Short Film Festival (BISFF) è stato lanciato nel 1980 come Korean Short Film Festival.

È stato il primo festival di cortometraggi ad apparire in Corea e si terrà la sua 42esima edizione nel 2025.

BISFF sarà un'opportunità straordinaria per professionisti e appassionati provenienti da tutta la nazione e da tutto il mondo.


OSCAR!

Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Sperimentale



 
Logo of MOONWHITE FILMS INTERNATIONAL FILM FEST - MWFIFF

Scadenza
02 Jul 2020


Pubblicato: 07 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner MOONWHITE FILMS INTERNATIONAL FILM FEST - MWFIFF

MOONWHITE FILMS INTERNATIONAL FILM FEST - MWFIFF

Mumbai, India


MWFIFF è un festival cinematografico internazionale, che promuove nuovi registi, studenti, professionisti attraverso lo scambio di conoscenze, informazioni, culture, attraverso i film. Questo sarà un evento di 2 giorni con proiezione DAL VIVO e cerimonia di premiazione insieme a un programma di intrattenimento nel cuore della città di Mumbai, in India.

Tutte le categorie, tutti i generi Tutte le lingue sono accettate da tutti i continenti, compresi i video musicali.

*Il sottotitolo in inglese è obbligatorio.
*Il file DCP/J2K sarebbe obbligatorio se il film viene selezionato per la proiezione al Film Festival o verrà addebitato un costo aggiuntivo se i registi vogliono che convertiamo il file per lo stesso. Il costo aggiuntivo per la conversione del film sarebbe di $25 per film.

Proietteremo SOLO film selezionati. I vincitori finali saranno premiati con Lady Trophy e certificati. Nominati, i partecipanti riceveranno SOLO i certificati. Tutti i premi e i certificati saranno assegnati dalla nostra giuria elencata sul nostro sito Web e anche dall'ospite principale, dalle celebrità di Bollywood, dagli ospiti VIP ecc. presenti il giorno dell'evento. PER ulteriori aggiornamenti, visita i nostri siti Web: www.mwfiff.com

Giurie
Abbiamo la giuria di Radio Mirchi 98.3fm, cantante di fama mondiale, produttore cinematografico, regista, coreografo, personaggio televisivo di fama internazionale e molti altri nella lista.

I film o i video musicali possono essere inviati direttamente tramite il nostro sito Web: www.mwfiff.com, www.festhome.com/f/4015, OR (piattaforme simili a youtube/Vimeo/Google Drive) e inviandoci link (e password se protetti),

In caso di utilizzo di piattaforme di inscrição come Festhome o qualsiasi altra piattaforma, Press Kit, Film Posters, file DCP ecc. DEVE essere inviato via e-mail a - contact@mwfiff.com, per completare l'inscrição.

Altri requisiti:

Elenco della troupe e del cast incluso il team tecnico, la filmografia del regista.

1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di pellicola in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del tuo film non dura più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)

Direct Online, ovvero iscrizioni tramite il nostro sito Web: www.mwfiff.com
Passaggio 1- Iscriversi il tuo film o video musicale tramite la nostra pagina online diretta disponibile sul nostro sito Web: www.mwfiff.com/submission, quindi condividi il link del tuo film o video musicale (ad esempio youtube, Vimeo, Google Drive ecc.) che è protetto con la password, ti verrà richiesto di menzionare l'URL del tuo progetto nel nostro modulo online diretto.

Fase 2- Inviare via e-mail il «FILM PRESS KIT» a - contact@mwfiff.com (NESSUNA COPIA CARTACEA, SOLO COPIE MORBIDE DA INVIARE PER E-MAIL)

Fase 3- Paga la quota di iscrizione appropriata per completare la registrazione.


Altri requisiti:

Elenco della troupe e del cast incluso il team tecnico, la filmografia del regista.

1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di pellicola in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del tuo film non dura più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)


Modulo di film o video musicale scaricabile direttamente online, ad esempio iscrizioni tramite il nostro sito Web scaricando il modulo: www.mwfiff.com/submission

Fase 1- Iscriversi il tuo film o video musicale scaricando il modulo di iscrizione dal nostro sito Web: www.mwfiff.com/submission

Fase 2- Compila il modulo e invialo via e-mail a- contact@mwfiff.com insieme al «FILM PRESS KIT» (NESSUNA COPIA CARTACEA, SOLO COPIE MORBIDE DA INVIARE PER E-MAIL)

Fase 3- Paga la quota di iscrizione appropriata per completare la registrazione.

Altri requisiti:

Elenco della troupe e del cast incluso il team tecnico, la filmografia del regista.

1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di pellicola in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del tuo film non dura più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)

Sede dell'evento della cerimonia di premiazione: Balgandharva Rangmandir (Sheila Gopal Raheja Auditorium) 24a e 32a strada, vicino a Patwardhan Udyan, Bandra West, Mumbai, Maharashtra 400050
Luogo di proiezione del film:
Metro INOX Mahatma Gandhi Road, Dhobi Talao, New Marine Lines, Junction, Mumbai, Maharashtra 400020


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale



 
Logo of 24fps International Short Film Festival

Scadenza
17 Jul 2020


Pubblicato: 07 Jan 2020
 Non ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi


Banner 24fps International Short Film Festival

24fps International Short Film Festival

Abilene, United States


Giunto al suo 24° anno, il 24fps International Short Film Festival si è guadagnato una reputazione per aver presentato alcuni dei programmi espositivi più unici e stimolanti del circuito del festival.

La missione di 24fps è quella di celebrare e incoraggiare studenti e registi indipendenti. I programmi di proiezione pubblica del festival sono progettati per evidenziare il creatore tanto quanto il lavoro stesso. Tutti i film esposti sono presentati da un commentatore e i cineasti presenti hanno l'opportunità di parlare al pubblico del festival alla fine della mostra del loro film.

I film sono esposti come parte tre programmi curati. Tutti i film sono proiettati nella sede espositiva del festival, il famoso Paramount Theatre, che è elencato nel Registro Nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti.


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale  Music Video



 
Logo of 4 Seasons Film Festival

Scadenza
05 Dec 2020


Pubblicato: 07 Jan 2020
 Ha tasse d'iscrizione
Cortometraggi
Lungometraggi


Banner 4 Seasons Film Festival

4 Seasons Film Festival

Barcelona, Spain


4 Seasons Film Festival è un festival per cortometraggi e lungometraggi. Abbiamo una proiezione delle 4 sezioni del nostro festival cinematografico (primavera, estate, autunno e inverno). La proiezione finale si svolgerà il 21 dicembre in una sede emblematica a Barcellona. Saranno annunciati anche i vincitori di ogni categoria e di ogni sezione.
- Inverno
- Primavera
- Estate
- Autunno


Festival Internazionale

Festival del cortometraggio

Festival del lungometraggio


 Finzione  Documentario  Animazione  Fantastico  Terrore  Altro  Sperimentale  Music Video